Si è svolta ieri sera presso il centro sociale di Campofelice di Roccella il primo confronto elettorale tra i 4 candidati sindaco per le elezioni amministrative del 9 e 10 giugno: Massimo Battaglia, Vincenzo Chiavetta, Giulio Giardina e Giuseppe Pedalino. L’evento, organizzato dalla nostra redazione, è stato trasmesso in diretta streaming sul sito www.esperonews.it. Il video è stato visualizzato già da più di 500 utenti.
Un pubblico numeroso e attento ha seguito il confronto moderato dal direttore Alfonso Lo Cascio e dal vicedirettore Ciro Cardinale, posto ai contendenti in maniera imparziale con un tempo prestabilito uguale per tutti.
Poche domande, sconosciute sino a qual momento ai candidati, sui temi cruciali per il paese: la questione Afem, la valorizzazione della Roccella, lo sviluppo turistico, la crisi economica, i rifiuti.
Un servizio offerto alla cittadinanza, nella consapevolezza di quanto sia importante votare i propri rappresentanti in maniera consapevole.
La serata si è conclusa con un appello finale dei 4 candidati ai propri concittadini in cui spiegavano perché ritengono valida la propria candidatura a sindaco.
Il confronto elettorale verrà presto riproposto nei comuni di Sciara e Montemaggiore Belsito e siamo in attesa di conferma in altri comuni.