Presso i locali dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù, a seguito di riapertura bando di reclutamento allievi, sono nuovamente aperte le iscrizioni al corso di “Animatore sociale” della durata di 450 ore; lo stage di n.100 ore si terrà presso strutture del territorio madonita.
Sono disponibili infatti per il corso appena avviato n.2 posti per allievi e n.3 posti per uditori.
Le domande di iscrizione possono essere presentate presso la sede di Piazza Bellipanni n.30 – Cefalù (PA) – tel. 0921421384, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 20,00 – salvo eventuali proroghe – entro e non oltre il 07/03/2014 alle ore 12,00.
Il corso ha l’intento di formare una figura professionale che, nell’ambito dei servizi socioeducativoculturali, svolge un’attività finalizzata allo sviluppo delle potenzialità delle persone o dei gruppi e alla promozione di processi di prevenzione del disagio, inserimento e partecipazione sociale.
Sarà assicurato, altresì, un gettone di presenza giornaliera pari a € 4,00 (l’indennità verrà corrisposta solo agli allievi che hanno concluso positivamente il percorso e superato le verifiche finali) e il rimborso delle spese di trasporto (solo se effettuate con mezzi pubblici) per frequentare le lezioni e rientrare nelle proprie abitazioni.