Prende il via domani (sabato 8 marzo) a Cefalù, il ciclo di “incontri in oncologia” organizzato dall’unità operativa di oncologia della Fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù.
Tre gli eventi programmati. Il primo è dedicato ai percorsi diagnostici terapeutici e assistenziali (Pdta) in oncologia; il secondo, che si terrà sabato 29 marzo, ai tumori rari e, infine, l’ultimo il 12 aprile alle “opportunità di confronto in oncologia: la salute del paziente oncologico”.
“Sarà un’occasione di confronto – ha detto il responsabile dell’oncologia di Cefalù, Massimiliano Spada – fra specialisti di diverse realtà sanitarie siciliane con lo scopo di individuare le migliori strategie diagnostico-terapeutiche.
L’obiettivo è quello di ottenere significativi risultati clinici in termini di controllo di malattia e di sopravvivenza. Particolare attenzione sarà dedicata al percorso di umanizzazione nel rapporto con il paziente oncologico”.
I tre incontri, che consentono di accedere ai crediti formativi (ecm), si terranno nella sala conferenze della Villa dei Melograni (via Giubileo Magno, 2) con inizio alle ore 8.30.