I Carabinieri della stazione di Lascari e di Cefalù hanno arrestato tre persone, tutte originarie della provincia di Catania, ritenute responsabili del reato di furto aggravato.
Verso le 5 di ieri mattina, 16 maggio, i Carabinieri della stazione passando per la strada provinciale 28, scorgono un’automobile accostata a ad un veicolo fuoristrada con tre individui intenti a conversare tra loro.
Alla vista dell’auto dei Carabinieri, il conducente del fuoristrada balzava fuori dal mezzo per salire a bordo dell’automobile insieme agli altri due complici, con i quali si dava a precipitosa fuga, mentre il fuoristrada veniva abbandonato sulla carreggiata ancora con i fari ed il motore accesi.
I militari dell’Arma, che nel frattempo avevano allertato la Centrale Operativa, intuivano che qualcosa di anomalo stava accadendo e senza indugi hanno inseguito l’autovettura con i tre fuggitivi, che ad elevata velocità si immetteva sulla SS 113 per imboccare l’autostrada.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, i tre hanno cercato di seminare i Carabinieri, ma dopo un non breve inseguimento sono stati raggiunti e bloccati.
A seguito della perquisizione del veicolo i Carabinieri hanno rinvenuto diversi arnesi per lo scasso come grimaldelli e cacciavite posti sotto sequestro, mentre il fuoristrada è stato restituito al legittimo proprietario.
I tre, Marco Maggiore, 34enne di Catania, M. m. 39enne e Massimiliano Zammataro, 29enne, entrambi di Scordia sono stati arrestati.
Al termine del giudizio per direttissima, l’arresto dei tre malviventi è stato convalidato ed è stata loro applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari presso le proprie rispettive dimore.