E’ arrivato nei giorni scorsi il decreto di finanziamento dall’assessorato regionale all’energia che prevede, per una spesa complessiva di 3 milioni e 132 mila euro, di allacciare 150 nuove utenze del Comune di Gangi alla rete del metano.
I fondi dell’Unione Europea, PO Fesr 2007-2013, prevedono che si realizzino le opere della rete di distribuzione per le aree esterne all’abitato con il completamento della rete di primo impianto nelle zone artigianali di contrada Piano Ospedale, Acquanuova e l’ampliamento all’esterno del centro abitato, allo scopo di servire il foro boario, il mercato ortofrutticolo, il frigomacello e il ristorante “La Perla di Engio”.
A effettuare i lavori secondo una vecchia convenzione sarà il consorzio Simegas di Cefalù (ditta concessionaria della rete dal 2008). “L’intervento consentirà l’attivazione di circa 150 allacciamenti ed è un risultato importante – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello – un altro obiettivo raggiunto che consentirà agli abitanti e alle aziende interessate di sostituire più costosi combustibili di riscaldamento i lavori – conclude – dovranno essere effettuati e collaudati entro il 30 giugno del 2015”.