SiciliAntica lancia l’iniziativa “Puliamo il Castello”

0
182

SiciliAntica Campofelice di Roccella, in collaborazione con il comune di Campofelice di Roccella, chiama tutti a raccolta domenica 9 novembre a partire dalle 9.30 per l’iniziativa “Puliamo il Castello. Campofelice si prende cura della sua Roccella”.

L’iniziativa rientra in un progetto più ampio di riappropriazione del bene storico monumentale del centro alle porte delle Madonie e della propria storia, iniziato quest’estate con la I edizione di Roccamaris e che vedrà nei prossimi mesi il susseguirsi di tante iniziative.

 

“Puliamo il Castello” è un invito a tutti i campofelicesi a prendersi cura del nucleo antico della propria origine, il Castello di Roccella, iniziando dal suo decoro.

Una domenica mattina diversa per tutti coloro che vorranno essere presenti muniti di guanti, scope, sacchi, rastrelli ma soprattutto di tanta buona volontà e voglia di sentirsi concittadini.

“Anche questo è un modo di riappropriarsi delle proprie radici – ha dichiarato Domenica Barbera, presidente della sede locale dell’Associazione -, prendersi cura del decoro del nostro Castello è un modo in più di sentirlo proprio. E’ con questo spirito che SiciliAntica in collaborazione con il comune di Campofelice di Roccella, invita tutti a fare qualcosa per il proprio paese”.

Iniziano con questa prima iniziativa le attività autunnali e invernali della sede locale di SiciliAntica che, dalle prossime settimane, riporterà al centro dell’attenzione la Roccella e la sua storia.