La notte del 4 gennaio intorno alle 3.00, nel corso del servizio di vigilanza e controllo del territorio, una pattuglia Polstrada di Cefalù, ha fermato nei pressi dello svincolo di Cefalù – Mazzaforno dell’A20, una Golf con alla guida due monrealesi S.G. e A.D.
Il primo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio di origini catanesi, era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, per cui è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per inosservanza degli obblighi imposti dal Tribunale di Palermo e guida senza patente.
Il secondo fermato, A.D. di origini palermitane, anch’esso pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e sorvegliato speciale, era invece sottoposto alla misura della libertà vigilata, ed è stato pertanto deferito all’Ufficio di Sorveglianza per l’adozione dei provvedimenti in violazione a quanto impostogli dal magistrato.
Accompagnati negli uffici della Polizia stradale della cittadina normanna, entrambi sono stati sottoposti a controllo esteso al veicolo risultato sprovvisto di copertura assicurativa e senza revisione.
Dall’inizio dell’anno innumerevoli sono state le segnalazioni giunte alla polizia stradale e in particolare quelli per il furto di cavi degli impianti elettrici.
L’oro rosso viene frequentemente asportato dagli impianti di illuminazione pubblica nelle pertinenze degli svincoli autostradali dell’A20 Messina–Palermo.