E’ stato sorpreso lo scorso venerdì dai carabinieri con 50 grammi di cocaina sulla strada provinciale in direzione Castelbuono e per questo arrestato. Si tratta del 62enne Francesco Paolo Catalano, nato a Palermo e residente a Castelbuono.
Una gazzella della locale stazione durante uno dei normali posti di controllo sulla strada provinciale SP 9, ha fermato l’auto guidata da Catalano, volto noto alle forze dell’ordine.
Dopo gli accertamenti di routine, i militari hanno notato che l’uomo era fortemente agitato e turbato da quanto stava accadendo. Pertanto, hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione personale e del veicolo al termine del quale è stato ritrovato addosso all’uomo, nella tasca interna del cappotto un involucro in cellophane contenente della sostanza presumibilmente stupefacente, poi rivelatasi cocaina. Accompagnato presso gli uffici della Compagnia di Cefalù, Catalano è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e processato con rito direttissimo.
Dopo la convalida dell’arresto, all’uomo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Cefalù, sono dirette ad accertare i canali di rifornimento della droga.
Ieri l’arresto a Caracoli di tre corrieri con un chilo di cocaina da parte della Polizia.