Ieri 26 marzo un gruppo di ciclisti ha salvato un uomo di 36 anni scomparso dalla propria abitazione. Stava facendo il solito allenamento in bici il gruppo di ragazzi della ASD Termini Bike intorno alle 16,30 lungo la statale SS113 nei pressi del bivio Tifeo, a Termini Imerese, quando qualcuno del gruppo ha visto una sagoma per terra a ridosso del guard-rail.
Il gruppo è tornato indietro per verificare di cosa si trattasse. L’uomo, inzuppato dalla pioggia, era immobile, coperto soltanto dal suo giubbotto, e non rispondeva a nessuna sollecitazione da parte dei ragazzi. Era in evidente stato confusionale, fissava il vuoto e tremava per il freddo.
I ragazzi hanno provato a scaldarlo e hanno chiamato l’ambulanza sopraggiunta tempestivamente sul luogo insieme a una pattuglia dei carabinieri.
L’uomo, D.R. di 36 anni residente a Palermo, che si era allontanato da casa fin dalla mattina tanto che i genitori ne avevano denunciato la scomparsa, è stato trasportato in ospedale per verificarne le condizioni di salute che non sembravano, comunque, destare grande preoccupazione.
Il sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato ha voluto ringraziare il gruppo di ciclisti: “Grazie per avere portato soccorso a una persona che sicuramente aveva bisogno di aiuto”. Il Sindaco ha intenzione di incontrare i ragazzi ciclisti, nei prossimi giorni presso il palazzo municipale, per ringraziarli personalmente. Si tratta di Ignazio Campagna, Elio Morreale, Nino Gaeta, Paolo Grillo e Daniele Rio.