Affidati in concessione per sei anni a Enrico Di Venti di Enna i locali dei corpi annessi a palazzo Sgadari da destinare a caffè letterario.
Si tratta dei locali posti nei piani alti del polo museale e al pianoterra di via San Mercurio, composti da 2 vani (oltre gli accessori), per un superficie totale di circa 73 metri quadrati, mentre gli spazi esterni sono composti da una terrazza di circa 38 metri quadrati.
Il bando pubblico prevedeva l’assegnazione non solo in base alla migliore offerta economica e, alla fine, Di Venti ha offerto un canone annuo di 2 mila e 640 euro su una base d’asta di 2 mila e 400 euro, ma anche grazie a una specifica idea progettuale. Il contratto avrà la durata di sei anni ed è rinnovabile per altri sei. Saranno a carico del concessionario tutte le spese ordinarie e straordinarie di manutenzione dei locali oltre ai costi di funzionamento (energia elettrica, tari, acquedotto).
“Siamo certi – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Fermanello – che la struttura arricchirà l’offerta turistica del nostro borgo, diventando un punto di ritrovo e di accoglienza anche per quei turisti che ogni anno visitano il nostro polo museale”.