“A Piano Battaglia” dove la neve è già oltre il metro e che a breve vedrà i suoi impianti in funzione con un alto numero di presenze già previste “la situazione è complicata – dichiara il presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Angelo Pizzuto – perché continua a nevicare copiosamente. I mezzi della ex provincia – continua Pizzuto – sono in azione, ma la bufera è ancora in atto e le strade sgomberate vengono ricoperte nuovamente”.
Ciò è confermato dall’operatore contattato al 329-6509857 (il numero attivato dalla Protezione Civile Provinciale per le emergenze su questa fetta di territorio isolano) mobilitato sul comprensorio Piano Zucchi-Piano Battaglia da Collesano e da Petralia fino a Piano Battaglia, appunto. “I mezzi – precisa – hanno cominciato a lavorare perché fino a circa mezz’ora fa nevicava” rendendo vano il passaggio degli stessi subito ricoperto. “Garantita l’apertura di una pista per le emergenze – continuano dalla Protezione Civile – e si sta risalendo da Polizzi in direzione Piano Zucchi-Piano Battaglia per aprire la strada; mentre da Petralia verso Piano Battaglia si stanno riprendendo i lavori. Tra non molto verrà azionata anche la turbina fresaneve per allargare la carreggiata”.
Nel video il Presidente del Parco, Angelo Pizzuto, e il com. Antonio Zafonte – Video dal profilo fb Piano Battaglia (Madonie)
Polizzi – Video dal profilo fb di Salvatore Ortolano