La 101a Targa Florio desta interesse in Germania

0
167

L’edizione numero 101 della Targa Florio in primo piano alla “Retro Classic” di Stoccarda, l’importante fiera tedesca dedicata alle auto d’Epoca.

Qui l’evento siciliano, organizzato da AC Palermo e Automobile Club D’Italia, in programma in Sicilia dal 20 al 23 aprile, ha riscosso grande interesse da parte dei club e degli appassionati tedeschi e non solo. L’importante kermesse europea che si è svolta in Germania dal 2 al 5 marzo, ha ospitato uno stand dedicato alla Targa Florio all’interno del padiglione “Passione Italiana”, altra importante tappa del road show verso l’evento che comprende tre competizioni: la “Targa Florio Rally” e “Targa Florio Historic Rally”, entrambi terzo appuntamento di Campionato Italiano di specialità; la“Targa Florio Classic” e “Ferrari Tribute to Targa Florio”, appuntamento con il Campionato Grandi Eventi per i più esperti di regolarità che coniugano la precisione al millesimo di secondo con l’aspetto turistico che porterà anche quest’anno i concorrenti a scoprire luoghi tra i più suggestivi della Sicilia, da giovedì 20 aprile domenica 23. Itinerario: partenza da Palermo giovedì 20 aprile, per toccare le rive del Mar Jonio a Taormina, poi risalire nell’entroterra e ritornare sul Tirreno, quindi sulla costa e fare rientro a Palermo per la fine della prima tappa.

Ci sarà una seconda tappa dedicata alle tre versioni del “Circuito delle Madonie” che toccherà i comuni ed i luoghi più significativi della storia della Targa Florio in versione velocità. Terza tappa che porterà i concorrenti fino alla Provincia di Trapani, attraverso le alture dell’interland palermitano, per scoprirne alcuni tesori artistici ed archeologici. Poi il traguardo finale ancora nel cuore elegante di Palermo dinnanzi all’imponente Teatro Massimo in Piazza Verdi.

In particolare, il terzo round del Campionato Italiano Rally e del Campionato Italiano Rally Autostoriche partirà da Piazza Verdi giovedì 20 aprile e nella stessa sera ci sarà la prova spettacolo di Collesano, acclamato primo atto di gara seguito da migliaia di spettatori. Venerdì 21 e sabato 22 aprile le due tappe, nelle quali si alterneranno tratti classici della Targa Florio in versione rally ed alcune novità per quanto riguarda le prove speciali, con le Madonie sempre teatro privilegiato. Il parco assistenza al Mare Luna Village di Campofelice di Roccella, con il centro servizi poco distante. Novità 2017 sarà l’arrivo di entrambi i rally di nuovo a Palermo sempre in Piazza Verdi nel pomeriggio di sabato 22 aprile.