L’Universitas Palermo tra le donne e la Mellieha di Malta tra gli uomini guidano le classifiche a squadre provvisorie della IV edizione del Running Sicily-Coppa Conad.
Dopo le prime due tappe e alla vigilia della prova di Cefalù, sabato 22 aprile, le società siciliane monopolizzano le prime posizioni nel settore femminile, al comando con 584 punti davanti al Gruppo ciclo-podistico CVB di Ciminna (555), all’Equilibra Running Team (549) e all’Amatori Palermo (542). Le squadre maltesi, invece, occupano le prime tre posizioni tra gli uomini con Mellieha (4.577), St. Patrick’s (2.473) ed Athleta Pembroke (1.896). Prima tra le siciliane è la Polisportiva Atletica Bagheria con 1.738 punti.
La tappa del 22 aprile, a Cefalù, servirà, quindi, a delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nelle classifiche sia a squadre che individuali. Nel suggestivo circuito cittadino di 10 chilometri, con partenza e arrivo a Piazza Duomo, l’atleta da battere sarà il marocchino, Mohammed Hajjy, vincitore lo scorso 5 marzo della Maratona di Malta. La gara di Cefalù, valida quale terza prova del Running Sicily 2017-Coppa Conad (la quarta ed ultima sarà l’Half Marathon del 15 ottobre a Palermo) è organizzata dalla Asd Agex con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.
La prova è inserita nel programma di “Earth Day Cefalù 5.0”, manifestazione di “Natura, Arte, Cultura e Sport” in programma dal 20 al 22 aprile nell’ambito della 47^ Giornata Mondiale della Terra.
Ci si potrà iscrivere alle singole tappe della Coppa Conad collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso Tecnica Sport di via Aquileia, 38, a Palermo, Jogging di via Bordonaro, 61, a Cefalù e Sport & Nutrition di via Vincenzo Di Marco, 35, a Palermo. Per info: Associazione Agex Palermo ai numeri di telefono 327.7798241 e 392.9886742 ([email protected]). Sul sito www.runningsicily.it si possono consultare il regolamento della gara di Cefalù e le classifiche complete sia individuali che a squadre.