Stasera, alle 21, presso il Parco urbano di Scillato, sandrà in scena la prima edizione della rassegna “Pensieri ed Emozioni Madoniti – Recitando insieme”.
Si riuniranno alcuni poeti delle diverse province siciliane per recitare i loro versi che saranno intervallati dalla musica. Saranno presenti, infatti, la cantante folk Patriza Genova accompagnata alla tastiera dal maestro Mario Liberto; il pianista e compositore di origini madonite, Giovanni Sabatino che eseguirà alcuni brani inediti tratti dalla sua ultima opera “Viaggio”.
A organizzare la manifestazione ci ha pensato l’associazione A.n.a.s. di Collesano, con il patrocinio dell’Ente Parco delle Madonie.Nel pomeriggio, invece, a cura dell’ufficio locale dell’Ente Parco delle Madonie, si svolgerà una vista guidata e gratuita al museo dell’Acqua e una visita al mulino Paraturi.
I poeti saranno accompagnati dal maestro Serafino Barbera, autore peraltro di alcuni brani dialettali scritti di suo pugno. La direzione artistica è stata affidata al poeta cefaludese Antonio Barracato.