Sagra della Castagna a Mezzojuso. Tre giorni di degustazioni, escursioni, eventi. E concerto dei Nomadi

0
268

Numerosi visitatori attesi, tanti appuntamenti: tre giorni di manifestazioni che uniranno cibo e cultura. E’ la “Sagra della Castagna”, da mattina a notte fonda a Mezzojuso, in provincia di Palermo.

La cittadina sarà divisa in aree tematiche, dove il frutto autunnale per eccellenza diventerà fulcro e pretesto per conoscere i segreti e la bellezza del Comune adagiato sulle pendici orientali della rocca Busambra. Un percorso tra odori, sapori e colori, dove si sommano gli eventi serali, che vedranno protagonisti senatori della musica italiana e la comicità made in Sicilia.
Tanti gli appuntamenti. Il 27 ottobre alle 10 escursione nel castagneto di Mezzojuso. Alle 17 apertura degli stand espositivi, dove si potranno gustare le castagne e non solo. Seguiranno inaugurazione di mostre e l’apertura del Salone del gusto della sicilianità con Nino U Ballerino. Alle 22 in piazza Umberto I concerto de I Nomadi capitanati da Beppe Carletti. Sabato 28 ottobre alle 10 apertura degli stand, escursioni in mountain bike, visite guidate e balli in costume. Da evidenziare alle 22 lo show dei comici di Sicilia Cabaret. Domenica 29 ottobre alle 10 apertura degli stand, escursioni, spettacolo dei pupi e gare gastronomiche. Alle 15,30 ha inizio la prima edizione del “Festival di bandiere e tamburi di Sicilia”. Alle 19 esibizione degli Ottoni animati. Per ulteriori informazioni si possono visitare i siti Internet: www.proloomezzojuso.it, www.comunepezzojuso.pa.it, www.mezzojusoecotour.it.