Sono stati consegnati a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, i premi di laurea in memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli.
Premio che l’amministrazione comunale mette a disposizione di laureati e ricercatori universitari che si siano distinti con tesi dedicate ai temi della legalità e della lotta alla corruzione e alla criminalità. Quest’anno uno dei premi è stato assegnato ad Alessandro Quattrocchi, giovane terminato e neo magistrato attualmente in servizio presso il Tribunale di Palermo, per la tesi di dottorato intitolata «Il diritto della prevenzione e la tutela dei diritti fondamentali: dal contrasto alla criminalità organizzata verso la costituzione di un modello europeo di confisca», redatta nell’ambito del curriculum penalistico del corso dottorale in Scienze giuridiche dell’Università degli studi di Messina. Le opere in concorso sono state valutate da una commissione composta dall’avvocato Tiziano Barbetta, dall’ex docente Bocconi Vittorio Coda, dall’ex magistrato Gherardo Colombo e dall’avvocato Umberto Ambrosoli.”
Nella foto, da sinistra: Vittorio Coda, Alessandro Quattrocchi, Gherardo Colombo, Umberto Ambrosoli, Anna Scavuzzo, Tiziano Barbetta.