Disagi aerei: tre ore di ritardo per i passeggeri del volo Ryanair Palermo – Torino

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Sono rimasti in attesa davanti al gate 6 per oltre del volo Ryanair che ieri stamattina alle 10,15 dovevano lasciare l’aeroporto di Palermo diretti a Torino.

I passeggeri sono riusciti a imbarcarsi solo alle 13,15, Ryanair visto il ritardo prolungato, oltre le due ore, ha fornito ai viaggiatori un buono per un panino e una bibita.
“Sono sempre più frequenti ed  estenuanti le attese per i ritardi aerei – dichiara Manlio Arnone, presidente dell’Unione dei Consumatori – la Sicilia è una delle regioni più penalizzate dalla mancanza di continuità territoriale, come associazione abbiamo deciso di potenziare le nostre risorse umane a disposizione di chi ha subito o subirà disagi, voglio ricordare che quando il ritardo è prolungato oltre le due ore gli utenti possono avvalersi della Carta dei Diritti del passeggero e in funzione di quanto previsto dalla stessa, hanno diritto a ricevere assistenza, pasti e bevande, rimborso del biglietto e volo di ritorno al luogo iniziale di partenza se il ritardo supera le cinque ore e il passeggero decide di non continuare il viaggio, ricordiamo ancora che per i voli annullati o per quelli con notevole ritardo c’è la possibilità di ottenere anche un indennizzo per il disagio patito, i nostri uffici sono a disposizione per valutare caso per caso dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, chiamando il numero di telefono 0916190601 o ancora è possibile contattarci attraverso il nostro sito:http://www.unionedeiconsumatori.it”.