Disneyland a Termini Imerese? Per l’assessore regionale Gaetano Armao è possibile. Entusiasta il sindaco Francesco Giunta

0
195

Anche la Sicilia vuole il suo parco divertimenti. E non uno qualsiasi.

Durante un forum con l’agenzia di stampa siciliana Italpress, Gaetano Armao, assessore all’Economia della Regione Siciliana, ha assicurato di non aver dimenticato il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione del parco giochi Disneyland in Sicilia.
La sede dovrebbe essere proprio Termini Imerese. “A inizio maggio – ha affermato Armao – incontrerò i vertici della Walt Disney. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti”.
L’ipotesi di costruire il parco divertimenti era stata già avanzata nel 2013 e la cifra da investire si aggirava intorno ai 750 milioni di euro. In quell’anno, la multinazionale si interessò alla Sicilia e individuò il territorio di Termini Imerese con l’intento di costruire un grande parco. 
Entusiasta il sindaco di Termini IFrancesco Giunta. “Non possiamo che essere felicissimi per la notizia – ha affermato il primo cittadino di Termini. Come noto, il precedente governo regionale, nel 2013, non si comprende per quale motivo, si era fatto sfuggire questa straordinaria occasione di sviluppo e benessere per Termini Imerese e l’intera regione. Non dobbiamo dimenticare che il clima particolarmente temperato della nostra regione consentirebbe l’apertura del parco praticamente per l’intero anno, compresi i mesi invernali. Ringrazio il governo regionale guidato dal Presidente Musumeci ed in particolare il vice presidente Gaetano Armao che recentemente, nel corso di un colloquio informale, aveva espresso la volontà di riprendere il dialogo interrotto con la Disney. È stato di parola. Non possiamo far altro che augurarci di realizzare il sogno”.