Sabato prossimo, 21 aprile, alle 21,15, l’Associazione Spazioscena, Via Abruzzo, 10 a Castelbuono, ospiterà la Tatum art orchestra.
Un’orchestra jazz nata da un’idea del trombettista Alessandro Presti e dei sassofonisti Fabrizio Cassarà e Orazio Maugeri, con l’obiettivo di riunire musicisti di diversa estrazione, così da creare un nuovo progetto di collaborazione artistica condivisa.
L’organico di ben 11 elementi è composto da alcuni tra i migliori musicisti siciliani: Orazio Maugeri (sax alto), Fabrizio Cassarà e Fabiano Petrullo (sax tenore), Michele Mazzola (sax baritono), Alessandro Presti, Giacomo Tantillo e Aldo Oliveri (trombe), Salvatore Nania (trombone), Valerio Rizzo (pianoforte), Davide Inguaggiato (contrabbasso), Gaetano Presti, (batteria). L’orchestra ha esordito in occasione del Palermo Jazz Festival 2017 avvalendosi della collaborazione di Special Guest come il batterista Roberto Gatto e il chitarrista Michael Valeanu. Ingresso € 8,00. Per info e prenotazioni: 346.6209451.