Un incontro per sensibilizzare sulla raccolta differenziata si è tenuto nel plesso della Scuola Secondaria a San Mauro Castelverde.
Nel comune madonita dal 21 maggio è partito a pieno regime la raccolta differenziata. Il momento a scuola proposto dalla mini Amministrazione Comunale, con il mini Sindaco Emilia Farinella, con la Prof.ssa Giovanna Carollo, coordinatrice del Progetto “Coloriamo il Nostro Futuro – Mini Sindaci dei Parchi d’Italia”, ha registrato anche la presenza di alcuni funzionari dell’Ama – Rifiuto è Risorsa, Domenico D’Amico e Lillo Profita, con una delegazione dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore Nino Daino e il Presidente del Consiglio Maria Domenica Drago. Gli esperti dell’Ama, che con video e spiegazioni hanno incuriosito e sensibilizzato la scolaresca, che si è mostrata interessata e partecipe alle tematiche affrontate.
Ha partecipato all’incontro anche il Presidente dell’Associazione AISA, Domenico Vecchio, che insieme alla Polizia Municipale si occuperanno di sensibilizzare e vigilare affinchè la buona prassi della raccolta differenziata possa concretizzarsi e migliorarsi nel borgo madonita.