Carabinieri hanno notato una saracinesca forzata e due giovani che, alla vista dei militari, si davano alla fuga.
I militari del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo, stavano transitando, nel corso di un servizio di prevenzione e contrasto dei reati predatori, nella notte, in Corso Vittorio Emanuele a Palermo.
Immediatamente raggiunti e bloccati, i giovani sono stati trovati in possesso di una grossa cesoia con la quale poco minuti prima, avevano forzato la saracinesca del magazzino di pertinenza di un mini market.
Ritornati presso il negozio, i Carabinieri hanno accertato che i due avevano già scelto e posizionato, vicino l’ingresso del negozio, la merce da portare via. Il proprietario del mini market contattato dagli operanti è giunto sul posto e successivamente ha sporto formale denuncia. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due palermitani: V.F. classe 1989 e B.C. classe 1992, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
Giudicati presso il Tribunale di Palermo con il rito direttissimo, a seguito della convalida dell’arresto, B.C. è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, mentre V.F. è stato rimesso in libertà in attesa del processo.