Cocaina occultata tra le confezioni di caramelle. Carabinieri arrestano pusher

0
178

Geniale idea di un pusher trentenne: nascondere la cocaina tra le confezioni di caramelle. Ma qualcosa è andato storto.

E’ avvenuto nei giorni scorsi a Palermo all’interno del  quartiere “Zen 2”, a conclusione servizio svolto dai Carabinieri unitamente a personale del locale nucleo cinofili.
I militari della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato Dario Piazza, classe 1988, ivi residente, resosi responsabile del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, dopo aver effettuato dei delicati servizi di osservazione, hanno deciso di intervenire alle prime ore del mattino, facendo irruzione nell’abitazione del presunto pusher, ed a seguito della perquisizione hanno rinvenuto: 50 gr. di cocaina, 171 dosi, assemblate come caramelle con rivestimento di colore rosso e giallo, a secondo del peso, € 1.160 provento dell’attività illecita e materiale vario per il confezionamento. Le dosi di 0,2 e 0,4 grammi cadauna erano suddivisi a seconda della confezione colorata di rosso o di giallo, dove all’interno erano state preparate le singole dosi di cocaina da spacciare nel quartiere.
Subito tratto in arresto su disposizione della competente Autorità Giudiziaria il giovane è stato associato presso la locale casa circondariale Pagliarelli. Dopo l’udienza di convalida Dario Piazza è stato sottoposto alla la misura cautelare degli arresti domiciliari. Tutta la sostanza stupefacente sequestrata nel corso dell’operazione antidroga è stata sottoposta a sequestro e sarà analizzata dal L.A.S.S. Carabinieri di Palermo, per accertare l’esatto principio attivo delle stesse.