Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida.
Tutto ha inizio con i Carabinieri della Compagnia di Partinico che, nel corso di un servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto con l’accusa di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti due fratelli partinicesi L.M.F. e L.M.G., già noti alle Forze dell’Ordine, e la convivente di quest’ultimo G. A., classe 1999 residenti a Partinico.
I Carabinieri, a seguito di perquisizione domiciliare nell’abitazione in uso agli indagati, hanno rinvenuto e sequestrato: più di 3 chili di marijuana, occultati nell’immobile, 1 pianta di marijuana alta più di un metro e mezzo coltivata nel giardino annesso all’abitazione, nr. 1 scanner (rilevatore di segnali radio), 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Quest’ultima è stata sottoposta ad analisi qualitative e quantitative a cura del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.