Percorsi di rafforzamento delle competenze per i lavoratori in mobilità nell’area di Termini Imerese. Prorogati i termini di iscrizione

0
218

Il Dipartimento regionale del lavoro dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha concesso la proroga al 21 dicembre 2018 per la scelta, da parte dei lavoratori, dell’APL che svolgerà le attività formative autorizzate all’Istituto Fernando Santi.

Sono aperte le sedi formative di Cefalù in Piazza Bellipanni 30 (tel. 0921/820574) e di Petralia Soprana in Via Francesco Cammarata 21 mercoledì e venerdì mattina prossimi (tel. 0921/680362) per provvedere alle formalità connesse all’iscrizione e ai relativi adempimenti.
A Cefalù l’attività formativa “linea di produzione automobilistica” della durata 120 ore, stante che sono giunte significative adesioni. A Petralia Soprana se si raggiungeranno otto adesioni si svolgerà identica attività di “linea di produzione automobilistica”. Sono previsti anche i corsi di “illuminotecnica automobilistica” e “chimica e strumenti di misurazione” della durata di 120 ore.
Giovedì pomeriggio in un incontro con i lavoratori a Termini Imerese si stabiliranno quali attività, tra le tre sopra evidenziate, autorizzate dal Dipartimento regionale del lavoro, si svolgeranno a Termini Imerese.
Per coloro che si approssimano all’età pensionabile è previsto esclusivamente il modulo di tipo generale di 40 ore. Ai quattro moduli riguardanti la parte generale della formazione professionale, per un totale di 40 ore, parteciperanno contestualmente i lavoratori che si approssimano all’età pensionabile e quelli interessati all’intero percorso di rafforzamento delle competenze, i quali ultimi continueranno con la formazione specialistica della durata di 80 ore.
La certificazione che sarà conseguita al termine del corso è l’attestato di partecipazione, previo presenza pari ad almeno l’80% del monte ore corso. Alla conclusione del percorso, sarà svolto una prova finale per l’accertamento dell’apprendimento dei contenuti. Per ogni ulteriore informazione e richiesta rivolgersi al 3316432911 o al 3295877066.