Per iniziativa del Comune: riaperta la strada provinciale che collega Campofelice a Collesano

0
229

Dopo undici lunghi mesi dalla frana che nel marzo 2018 aveva bloccato la provinciale 9 che collega Campofelice di Roccella a Collesano la strada è stata riaperta.

Il ripristino della rotabile è stato possibile grazie all’intervento diretto del Comune di Collesano e di ditte private locali, Placa e Zappulla, mentre il guardrail è stato riposizionato dalla ditta Dispenza. Nessun intervento da parte della ex Provincia a cui si attesta la gestione della strada. Anche se i lavori sono stati svolti con la supervisione dei tecnici della Direzione Infrastrutture e Viabilità della Città Metropolitana di Palermo. Sempre grazie all’intervento dei privati sono stati asfaltati anche altri punti dell’intero tratto e parte della Sp9-bis.
“Alla fine – precisa il sindaco di Collesano Meli – solo una settimana di lavori per una spesa complessiva di circa 20.000 euro grazie all’intervento gratuito delle ditte locali”. Da qui la decisione del primo cittadino di Collesano di bloccare il trasferimento di una percentuale della Tarsu che va alla ex Provincia “considerato che la comunità non riceve alcun servizio e vorrei capire da un giudice in quale delle due situazioni vi sarebbe un danno erariale”.