Sabato 9 e Domenica 10 marzo alle ore 19.00, presso il TeatroZeta in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese, lo spettacolo Vite di donne straordinarie.
Cinque donne che raccontano alle donne del futuro la loro vita, le loro scoperte e il loro impegno. Uno spettacolo al femminile con Irene Costantino, Mirella Giallombardo, Simona Indovina, Giovanna Muscarella, Saveria Sarcinelli, Liliana Sinagra, con la partecipazione delle piccole ballerine della scuola di danza di Francesca Cimino che ha curato le coreografie, Maria Vittoria Corvo, Irene Cuccia, Sophie Sciascia.
Nella parte di Schopenauer, Salvatore Muscarella tenta di impartire le sue lezioni misogine al piccolo Andrea Macaluso, per la prima volta sulla scena. Drammaturgia e regia a cura di Piero Macaluso.
Cosa hanno in comune Ipazia da Alessandria, Artemisia Gentileschi, Maria Montessori e Simone de Beauvoir? Sono state le prime donne ad affermarsi nella loro epoca nella loro professione rompendo tabù e creando precedenti.
Un lavoro teatrale in stile TeatroZeta, basato sulle biografie di quattro donne straordinarie, un monologo “Il secchio” scritto da Piero Macaluso sul femminicidio, e interferenze letterarie da parte della Merini e Sanguineti. Lo spettacolo nasce da una bella collaborazione con il Rotary Club a cui andrà una parte dell’incasso per l’acquisto di due defibrillatori destinati alle zone di guerra.
La festa della donna la festeggiamo così, ricordando alcune donne della storia e le meravigliose cose che hanno fatto per l’umanità. Per informazioni tel. 338 88 42 554 – email: [email protected].