L’Istituto Mandralisca di Cefalù selezionato per la visita guidata al Parlamento Europeo

0
193

Quattro studenti dell’IIS “Mandralisca” partiranno per Bruxelles dal 19 al 21 Marzo 2019 per conoscere le Istituzioni del Parlamento Europeo.

Gli alunni scelti per i loro meriti scolastici sono: Silvia Agnello della classe VB del Liceo, e tre studenti dell’IPSSEOA: Liberto Erika della classe VA Accoglienza Turistica, Incraprera Leonardo della classe VB Indirizzo Sala Vendita e Alferi Gioacchino della classe VE Indirizzo Enogastronomia.
“Abbiamo partecipato al Bando in autunno e quando è arrivata la mail per informarci che eravamo fra le sette scuole siciliane selezionate è stata una piacevole sorpresa e una grande emozione per i nostri allievi”, afferma il Dirigente Francesco Di Majo,” I nostri studenti potranno conoscere da vicino il funzionamento del Parlamento Europeo, oltre alla visita  ufficiale organizzata con funzionario del Parlamento, parteciperanno alla conferenza  e dibattito : Great Sicilian Escape: Run against breast cancer. Avranno anche l’opportunità di sperimentare le loro competenze linguistiche e conoscere una delle più prestigiose città europee, condividendo questa esperienza con studenti di altre scuole.
Sarà certamente una esperienza formativa determinante, un viaggio che rafforzerà nei nostri allievi la conoscenza dei principi fondamentali dell’Unione Europea e l’importanza economica, culturale e legislativa che questa Istituzione ha per tutti i paesi membri, conclude il Dirigente Francesco Di Majo.