Ciminna, nell’ambito dell’iniziativa di BCsicilia “30 Libri in 30 Giorni” si presenta il volume “Sentimenti di un’Anima”

0
731

Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta domenica 7 aprile alle ore 20,00, presso l’Aula Magna I.I.S.S. “Nicolò Palmeri” di Ciminna, il volume di poesie di Angela Lazzara dal titolo “Sentimenti di un’Anima”.

La manifestazione è promossa da BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Previsti gli interventi di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, Giuseppe Cusmano, Presidente BCsicilia Sede di Ciminna, Salvatore Ribaudo, Scrittore, Prof. Pasquale Turrisi, Docente di Lettere, Prof. Francesco Virga, Direttore del Centro studi CESIM. Sarà presente l’Autrice. Per informazioni: Email: [email protected] – Tel. 346.8241076 – Fb: BCsicilia – Tw: BCsicilia.
La raccolta di poesie Sentimenti di un’anima racchiude  25 poesie. Sono alcune delle poesie scritte, nel corso della vita, dall’autrice. Le poesie parlano di vita e di vita vissuta, dipingono attimi di quotidianità che hanno lasciato il segno; cantano gli affetti: la gioia e l’orgoglio di essere madre; i valori che illuminano il cammino: la fede, Dio, l’amore per la natura. Da questi temi, dipartono riflessioni sui grandi perché dell’esistenza. Sono immortalati attimi fuggenti che l’Io Poetico ferma, religiosamente incantato davanti alla vera essenza dell’esistenza, e spirito libero fa vivere una poesia libera e vera: libera perché vera e vera perché libera. I Luoghi fisici, così come quelli dell’anima, vivono di vita propria e la dimensione spaziale si intreccia con la dinamica temporale divenendo veicolo di rievocazione di un passato che rivive grazie alla parola poetica. Sono poesie libere e spontanee  che comunicano con immediatezza sentimenti suscitando emozioni in chi legge. 
Angela Lazzara è nata a Palermo il 09 aprile 1974. E’ laureata in Lettere Classiche ed è abilitata all’insegnamento di lettere. Ha partecipato a vari seminari e corsi di formazione sulle materie letterarie e sulla didattica. Attualmente insegna. Ha già pubblicato alcuni suoi scritti nell’antologia di poesie Di fiore in fiore (2014) e Fiori d’acànto (2015).  Sentimenti di un’ anima è la sua prima raccolta di poesie.