Una lodevole iniziativa, quella della sezione OIPA (Organizzazione Internazionale Protezionale Animali) di Campofelice di Roccella in collaborazione con l’amministrazione comunale.
È stata infatti installata una calda ed accogliente cuccia colorata per tutti i nostri amici pelosi meno fortunati. Si tratta senza dubbio di un gesto encomiabile e simbolico, che – in primis – vuole sensibilizzare in tema di randagismo, piaga sociale estremamente diffusa che, con l’avvento della stagione estiva, torna a ripresentarsi.
«Un atto di amore e di civiltà per una società che vuole migliorare» dichiara Michela Taravella, sindaco di Campofelice di Roccella. «Sono veramente compiaciuta di questa iniziativa. Il randagismo riguarda tutta le comunità in modo significativo e va contrastata in ogni modo. Sono contenta che a Campofelice si sia risvegliate volontà e coscienza civica di operare in un settore tanto importante e delicato mettendosi a disposizione dei nostri amici animali. Sono più che sicura che grazie ai volontari dell’OIPA otterremo risultati importanti in futuro».
I ragazzi dell’OIPA assicurano che seguirà l’installazione di nuove cucce all’interno del territorio.
Sicuramente un’iniziative lodevole! Una volta anche noi abbiamo ospitato un randagio in giardino nella cuccia del mio Brando (menomale che era una cuccia doppia tipo questa https://www.cucciolotta.com/prodotto/twinny/).. poi mio marito aveva un collega in ufficio che decise di adottarlo.. a volte queste brutte storie hanno dei lieti fini!
Comments are closed.