Coronavirus, raddoppianti i ricoverati in Sicilia: 18 pazienti, ieri erano 8

0
161

Raddoppianti i ricoverati in Sicilia a causa del Coronavirus. Risultano ricoverati 18 pazienti (sei a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui nessuno in regime di terapia intensiva,

mentre 35 sono in isolamento domiciliare (contro i 27 del giorno prima). Ieri erano ricoverati 8 pazienti (tre a Palermo, tre a Catania, uno a Messina, uno a Caltanissetta, ma proveniente da Agrigento). Spuntano quindi casi anche a Enna. Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 791 tamponi, di cui 729 negativi e 9 in attesa dei risultati.
Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 53 campioni, di cui sette già validati da Roma (tre a Palermo e quattro a Catania). Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (domenica 8 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Il Ministero della Salute raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal per contenere la diffusione del virus.