Agenti della Polizia Stradale di Buonfornello, durante un servizio di pattugliamento autostradale A/19, hanno fermato e proceduto al controllo di un’autovettura proveniente da Palermo.
Alla guida del veicolo vi era un ragazzo poco più che maggiorenne; il passeggero che gli stava accanto era un amico di poco più grande, mentre seduta nel sedile posteriore vi era una ragazza ancora minorenne.
Durante le fasi del controllo, i poliziotti, dopo aver notato un certo nervosismo da parte degli occupanti del veicolo, tutti residenti nella provincia di Palermo, decidevano di eseguire un accurato controllo sia delle persone che dell’autovettura.
Tale attività faceva emergere la presenza di 64 bustine di cellophane (di 1 grammo cadauna) contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Alla luce del rinvenimento, l’autista ammetteva che con gli altri occupanti del veicolo si era recato, proprio quella sera, presso un quartiere di Palermo per acquistare la sostanza stupefacente.
I tre giovani sono stati quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese per la violazione del Testo Unico sulle Sostanze Stupefacenti e la minore affidata ai propri genitori.