Organizzato dalla Fondazione Scicolone di Cefalù si terrà martedì 15 dicembre 2020 alle ore 18, in streaming “La medicina anti aging, come vivere più a lungo in buona salute” a cura della nutrizionista Marzia Sucameli.
Per accedere all’incontro basta collegarsi con la pagina facebook Fondazione Scicolone dove sarà aperta una “stanza” per seguire l’incontro.
Marzia Sucameli è esperta in medicina preventiva, rigenerativa, antiaging e ambientale, fa parte dell’associazione AMIA (Associazione Medici Italiani Antiaging). Nutrizionista Clinica, Nutrigenetista, Biologa, Responsabile dell’ambulatorio per la cura dei disturbi del comportamento alimentare presso l’ospedale Humanitas di Castellanza. Vincitrice di un master in dietetica applicata di secondo livello presso l’Università Bicocca di Monza e vincitrice di due assegni di ricerca presso l’Università di Brescia. Vincitrice del dottorato di ricerca in emato-oncologia e medicina interna clinico traslazionale presso l’Università di Genova che ha svolto a distanza presso l’Istituto Nazionale dei tumori e l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Ideatrice del progetto IDEAL per la pandemia da Coronavirus in collaborazione con l’Università di Milano, Bologna, CNR di Palermo e Istituto Superiore di Sanità. Si occupa di tutte le patologie correlate alla nutrizione, della nutrigenetica, nutrigenomica ed epigenetica. Relatrice di numerose conferenze e di varie lezioni magistrali l’ultima delle quali tenutasi presso l’ISMETT di Palermo.