Prendendo spunto dal detto “Squadra che vince non si cambia” pronunciato dal serbo Vujadin Boškov allenatore di calcio di Roma, Napoli e Sampdoria degli Anni ’90,
Dusty riproporrà anche nel 2021, l’iniziativa autorizzata dal Comune di Termini Imerese “Svuota la cantina”, che nei mesi scorsi ha richiamato l’interesse di moltissimi residenti.
E così la “squadra” composta da residenti, Amministrazione comunale e impresa, resta la stessa così comesi svilupperà nelle consuete modalitàla straordinaria raccolta di rifiuti ingombranti e Raee (Rifiuti e apparati elettrici ed elettronici).
Dusty, ufficio ARO e Amministrazione comunale di Termini Imerese intendono proseguire nel virtuoso percorso avviato, e mantenere e superare la positiva percentuale di raccolta differenziata registrata a fine ottobre scorso, contrastando il proliferare di micro-discariche lungo le arterie secondarie che deturpano l’ambiente.
Come avvenuto nei mesi scorsi da giugno a dicembre 2020, l’iniziativa si svolgerà in Contrada Crisone dalle 9 alle 12.00.
Sabato 6 febbraio gli utenti potranno conferire divani, materassi, tavoli, poltrone, frigoriferi e anche i Raee (Rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccole e grandi dimensioni, comprese le televisioni. Tutti i rifiuti ingombranti potranno essere conferiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty e saranno smaltiti gratuitamente.
Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici e si invita la cittadinanza a rispettare gli orari indicati (dalle 9 alle 12.00).
“Grazie al supporto dell’azienda che gestisce il servizio di igiene ambientale – afferma il vicesindaco Nicola Cascino – riusciamo ad attivare l’iniziativa “Svuota la cantina” che, permetterà di evitare discariche abusive e di offrire uno strumento molto utile per la collettività già sperimento con successo nei mesi scorsi. Ricordo che rimane inalterato il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio previa prenotazione”.
Si ricorda il mantenimento delle disposizioni di sicurezza Covid-19, pertanto gli utenti dovranno evitare gli assembramenti (mantenendo la distanza corporea superiore a un metro), indossare correttamente le mascherine, e differenziare i rifiuti avendo provveduto già nella propria abitazione, alla corretta separazione.