Per mantenere elevati e rispondenti i livelli di efficienza di un servizio, possono tornare utili anche le valutazioni degli utenti. Dusty ha quindi creato il questionario relativo alla Customer Satisfaction per il Comune di Termini Imerese,
aperto a tutti i residenti, per avviare l’indagine conoscitiva che consentirà di raccogliere, in forma anonima, una serie di dati utili ai fini di un costante miglioramento e di una conoscenza più completa della qualità dei servizi percepita dagli utenti.
Poco meno di 30 domande, attraverso il link <https://it.surveymonkey.com/r/R67QGMW> https://it.surveymonkey.com/r/R67QGMW, per rilevare e successivamente analizzare, la rispondenza dell’utenza e la funzionalità dell’attuale sistema di gestione del ciclo integrato dei rifiuti urbani rispetto alle esigenze dei cittadini.
I quesiti spaziano dalle modalità con cui si fa la raccolta differenziata Porta a Porta alla conoscenza delle varie frazioni da esporre; dalla presenza di un giardino ad uso esclusivo, al compostaggio domestico.
In modalità anonima, verrà chiesto agli utenti di rispondere anche a domande sull’età, il titolo di studio, la professione, il numero dei componenti del nucleo familiare. Interrogativi per capire ad esempio, se hanno difficoltà nel classificare/suddividere i rifiuti.
Si chiederà anche di esprimere un giudizio generale sull’igiene ambientale in città, sulle modalità di raccolta dei rifiuti, sui servizi di spazzamento e di scerbamento dei margini stradali, e sul ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti.
L’indagine mira a dare anche delle valutazioni personali sulla conoscenza del sistema integrato dei rifiuti e della raccolta differenziata.
Non mancano le domande sul personale ecologico e sull’operato dei servizi resi in città da Dusty perché nell’ottica di un costante miglioramento, si potranno assegnare le stelle in base al grado di soddisfazione.
Con il servizio di Customer Satisfatcion, l’impresa di igiene ambientale vuol testimoniare la sua capacità di adeguarsi alle esigenze, mantenendo fede agli impegni assunti con gli utenti, con i quali ha sottoscritto il virtuoso “patto” della raccolta differenziata e del decoro ambientale.
Con l’hastag #dustynonsiferma si rimarca la volontà di difendere, tutelare e rispettare l’ambiente, in modo puntuale ed efficiente.
L’indagine sarà ciclicamente riproposta al fine di dare la possibilità a tutti i residenti, di dare la propria valutazione.
Il primo lancio prevede un monitoraggio di un mese. Gli utenti avranno l’opportunità di aderire alla Customer Satisfatcion entro il 12 di aprile 2021.