Grande attesa per la 105^ edizione della Targa Florio delle Madonie. Tanti sostenitori dei paesi del territorio delle alte e basse Madonie, che rivivono il tutto con ricordi di tempi passati,
vissuti tra le tante curve e rettilinei di percorsi e tappe interessanti come quelli di Collesano, Scillato e Polizzi. Slalom e tornanti hanno sempre caratterizzato il percorso spettacolare e l’attenzione di tanti, con tratti che ne contraddistinguono la bellezza per i tanti sostenitori.
Dopo un periodo di black-out da qualche anno ha ripreso a pieno regime con la voglia e la passione del Presidente dell’ACI Palermo Angelo Pizzuto, che con caparbietà ha messo in atto una vera e propria rivoluzione negli ultimi anni ridando ai sostenitori lo spettacolo che tanti avevano dimenticato. Quest’anno riporta anche la competitività di piloti a livello mondiale, su un circuito in cui tanti guidatori non hanno mai gareggiato e questo certamente arricchisce lo spettacolo specialmente su tratti importanti come il tratto Polizzi – Scillato prova dura e impegnativa.
Polizzi paese interessato ad una prova spettacolare nella giornata dell’8 maggio, con transito sulla SS643 chiuso al traffico dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Polizzi si prepara anche con manifestazioni di affetto e striscioni a questa manifestazione. L’amministrazione comunale lungo il percorso metterà dei banner di benvenuto ai piloti e ai vari team che saranno per la prima volta sul circuito madonita. C’è molta attesa dunque anche da partre dell’amminstrazione comunale di Polizzi Generosa con il sindaco Gandolfo Librizzi, il Presidente del Consiglio Patrizio David e dell’intera giunta che si allinea al saluto di benvenuto per i concorrenti e di un augurio particolare per il “pilota casalingo” Pino Pic che gareggerà nell suo territorio. “Siamo contenti ed entusiasti che la Targa Florio riprende a pieni ritmi e rimette in una tappa importante e sentita come quella di Polizzi. – dice il sindaco – Facciamo un grosso in bocca al lupo ai partecipanti ma, consentitemi di dire che, abbiamo un occhio di riguardo per il nostro paesano Pino Picciuca cui, è atteso ad una buona gara dai suoi amici e tifosi che, sperano un buon piazzamento”.
Saranno tanti gli appassionati che avranno il pensiero puntato alla gara, non in presenza, dovute alle restrizioni del pubblico per via della pandemia.
Antonio David
rispetto delle regole…giusto e obbligatorio ma come dico non permettere alla gente ben dislocata lungo i km di una prova di vedere i propri beniamini……..mentre poi si permette la calca dei treni,degli autobus,dei supermercati degli uffici postali senza alcun controllo e in ambienti chiusi…..ma no la il virus non puo’accedere!!!!!!!!
Comments are closed.