Prosegue la linea intrapresa dall’Amministrazione comunale, dall’ufficio ARO e supportata da Dusty, società che si occupa dei servizi di igiene ambientale e della raccolta differenziata in città,
per mantenere alta l’attenzione sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza di seguire correttamente le modalità di conferimento delle varie frazioni e tipologie di rifiuti.
Venerdì 4 giugno i residenti di Termini Imerese potranno approfittare dell’iniziativa ecologica “Svuota la cantina – Fuori tutto” per conferire i rifiuti ingombranti (ad es. divani, materassi, tavoli, poltrone, frigoriferi) e anche i Raee (Rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccole e grandi dimensioni, comprese le televisioni.
Tutti i rifiuti saranno smaltiti gratuitamente e, nel caso di quelli ingombranti, gli utenti potranno avvalersi essere dell’aiuto degli operatori Dusty per effettuare il conferimento.
Come avvenuto nei mesi scorsi, l’iniziativa si svolgerà in Contrada Crisone dalle 9 alle 12.00 e la cittadinanza è invitata a rispettare gli orari indicati.
Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici
La Dusty ricorda il mantenimento delle disposizioni di sicurezza Covid-19, pertanto gli utenti dovranno evitare gli assembramenti (mantenendo la distanza corporea superiore a un (1) metro), indossare correttamente le mascherine, e differenziare i rifiuti avendo provveduto già nella propria
abitazione, alla corretta separazione.