Sono sette i giovani eletti nel nuovo Consiglio Direttivo dall’assemblea generale, composto da 73 ragazzi, per rappresentare l’organo comunale:
Giuseppe Graziano, Rosangela Spera, Salvatore Minneci, Ilenia Barbagiovanni, Francesco Zanghì, Vanessa Grisanti, Giuseppe Ortolano e Marco Tedesco.
La Consulta giovanile, istituita dal comune di Aliminusa, è composta da giovani cittadini di età compresa tra i 15 e i 35 anni e si occuperò delle tematiche che coinvolgono le nuove generazioni.
Una scelta importante per l’amministrazione comunale che apre ai giovani e consente loro di partecipare alla vita democratica e civica nella programmazione delle politiche giovanili.
L’istituzione di questo organismo, è un primo passo che consente ai nostri giovani di partecipare attivamente nelle scelte che li riguardano – dichiara Michele Panzarella, sindaco di Aliminusa – e non solo. È nostra intenzione, infatti, confrontarci con loro anche sulle scelte strategiche politico-amministrative che possono contribuire allo sviluppo della nostra comunità. Un cammino appena iniziato, ma che ritengo considerata la qualità dei giovani che ne fanno parte sarà un cammino molto interessante. I giovani rappresentano il futuro del nostro paese e proprio per questo abbiamo voluto con convinzione includerli nella vita amministrativa attiva di Aliminusa”.
Fabio Lo Bono