Silvana Bova riconfermata presidente Auser Termini Imerese Cefalù Madonie

0
210

Riconfermata Silvana Bova, per altri quattro anni, alla presidenza dell’Auser comprensorio Termini Imerese Cefalù Madonie.

L’acclamazione oggi al termine del IV congresso territoriale dell’Auser che si è svolto nei locali della chiesa S. Maria della Misericordia di Termini Imerese.
Silvana Bova, insegnante in pensione, già componente della segreteria Cgil Palermo, era stata eletta presidente Auser Termini-Cefalù-Madonie al congresso del marzo del 2017.  Dopo la relazione della presidente territoriale Auser  Silvana Bova sono intervenuti il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo, il presidente regionale Auser Cultura Franco Garufi, mentre le conclusioni sono di Pippo  Di Natale, presidente regionale Auser Sicilia. Tra gli interventi dei partecipanti anche quello della segretaria della Camera del Lavoro zonale di  Termini  Imerese Laura Di Martino. “Come Auser ci proponiamo di incrementare le azioni comuni con Cgil e Spi per risolvere i problemi legati al welfare degli anziani – dichiara la presidente Auser di Termini Silvana Bova. Bisogna far comprendere  che la vecchiaia è una risorsa, considerarla un periodo dell’arco della vita e non  un peso e un costo sociale per un paese che invecchia. Ci sono tante energie nella terza età che possono ancora dare una mano”.  “Intensificheremo – prosegue Silvana Bova – anche la collaborazione con i comuni affinché il welfare territoriale venga potenziare per aiutare agli anziani, soprattutto per l’assistenza  domiciliare.  Bisogna dare a tutti la possibilità di usufruire dei servizi del comune e di passare  la vecchiaia nella propria casa. Finora i nostri anziani  hanno potuto godere in pieno dei servizi di assistenza previsti perché i sostegni sono stati carenti e chiediamo che la situazione migliori”.