È in fase di risoluzione il problema acqua potabile che ha interessato da diversi giorni alcune frazioni del Comune di Petralia Soprana.
A causa del maltempo, dei giorni scorsi una delle condotte principali che alimenta gran parte delle frazioni del paese (circa 1500 residenti) è stata fortemente danneggiata lasciando a secco tante famiglie. L’amministrazione è intervenuta prontamente come ha potuto garantendo anche tramite autobotti l’approvvigionamento idrico ai cittadini. Anche la Regione Sicilia ha fatto la sua parte grazie all’intervento dell’assessore al territorio e ambiente On.le Totò Cordaro che, su segnalazione del Presidente del Consiglio Leo Agnello, ha fatto giungere a Petralia Soprana, per il tramite degli uffici dello Sviluppo Rurale e della Forestale, una capiente autobotte, spostata con urgenza dalla provincia di Trapani nel pomeriggio di sabato scorso. Il mezzo messo a disposizione dell’Assessorato attualmente continua ad operare e ad assistere la popolazione di Petralia Soprana in attesa della definitiva riparazione della condotta.
Ringraziamenti sono stati espressi all’assessore Cordaro, che è intervenuto prontamente nonostante fosse impegnato con Il Presidente Musumeci fuori provincia, dal sindaco Pietro Macaluso e del Presidente del Consiglio Leo Agnello che auspicano un intervento straordinario della protezione civile regionale per la sostituzione del tratto di condotta danneggiato.