La Giunta comunale di Cefalù ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024.
Una manovra che si aggira mediamente intorno ai 45 milioni annui e che adesso passerà al vaglio del Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.
Significative le voci dei capitoli che consentiranno di migliorare i servizi all’interno della città, di pianificare importanti opere pubbliche e di potenziare settori strategici come il turismo e la cultura.
Nei tre anni, per fare qualche esempio, la spesa destinata ai servizi sociali, alla famiglia e alla pubblica istruzione sarà di circa 4,5 milioni. Quasi tre milioni saranno destinati ad iniziative turistiche e culturali cui si aggiungono altre somme destinate alla salvaguardia dell’ambiente e al piano triennale delle opere pubbliche.
All’interno de documento finanziario, ha trovato posto anche all’aspetto del lavoro. In bilancio sono infatti previste spese che consentiranno di aumentare le ore lavorative dei dipendenti comunali part time.
“Doniamo alla città – dichiara il sindaco Rosario Lapunzina – un documento finanziario che guarda sia allo sviluppo interno che all’accrescimento del potenziale derivato dalla bellezza di Cefalù. Il bilancio, dopo anni di crisi, ci consente oggi di guardare al futuro con speranza e con la certezza che grazie ai numerosi investimenti nel turismo e per l’ambiente, oltre alla creazione di importanti opere pubbliche strategiche, Cefalù potrà alimentare il suo indotto positivo sul fronte del lavoro e della qualità della vita”.