Si terrà venerdì 27 maggio 2022 dalle ore 17,15 alle 19,30 la presentazione del romanzo di Lucia Lo Bianco “Dove gli angeli camminano di notte” Swanbook Edizioni.
Dopo i saluti introduttivi di Nicola Macaione interverranno Gabriella Maggio Ida Rampolla del Tindaro e Marzia Snaiderbaur. Letture a cura di Rosa Randazzo. Sarà presente l’Autrice. L’evento si svolgerà in presenza presso il Liceo Scientifico Statale Cannizzaro via G. Arimondi , 14, Palermo, con obbligo di mascherina ffP2. Sarà inoltre possibile seguire on line cliccando sulla pagina Facebook di Spazio Cultura libreria Macaione.
Lucia Lo Bianco nasce a Palermo nel 1965, città dove ha compiuto i suoi studi fino alla laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne con specializzazione in inglese. Dal 1993 insegna lingua e letteratura inglese al liceo e dal 2002 al 2007 ricopre pure la cattedra di Lingua e traduzione Inglese presso l’Università di Palermo. Nel 2009 consegue presso la Leeds Metropolitan University un Master of Arts in Professional Development for Language Education. Nel 2020 diviene Co-Fondatrice di WikiPoesia, Accademica del Convivio e Accademica di Sicilia. Poetessa e scrittrice ha ottenuto numerosi e importantissimi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Ha pubblicato numerose sillogi e una raccolta di racconti. La vera fonte di ispirazione di Lucia Lo Bianco sono i rapporti umani, l’impegno quotidiano a valorizzare gli incontri, il valore delle piccole cose, la corsa, i rapporti familiari, le difficoltà del vivere, il tempo e il viaggio come metafora e simbolo dell’esistenza. “Dove gli angeli camminano di notte” è il suo primo romanzo.