Termini Imerese, ritorna il Centro di Salute Mentale: nuovi locali in via Drago Mira

0
1963

Domani 15 dicembre alle ore 11,00, in via Drago Mira n° 1, apriranno i nuovi locali del Centro Salute Mentale (C.S.M.) di Termini Imerese, un tempo allocati a Santa Lucia, e fino a qualche giorno addietro trasferiti da due anni a Bagheria a causa delle condizioni di inagibilità e di difficoltà logistiche a raggiungere i vecchi locali.
Si tratta di una Unità Operativa di psichiatria fondamentale per il territorio in quanto riesce a soddisfare le esigenze di numerosi utenti provenienti da tutto il circondario.
Grande soddisfazione hanno espresso il Sindaco Maria Terranova e l’Assessore alla Sanità del Comune di Termini Imerese, Enrico Corpora, che aggiungono: “Si tratta di un servizio di psichiatria ambulatoriale per la presa in carico e cura di pazienti con problemi di salute mentale, fondamentale per il territorio. Ringraziamo la Direzione Generale ASP 6 di Palermo e il Direttore f.f. UOC Sebastiano Triolo, per aver riportato a Termini Imerese il CSM riducendo i disagi dei pazienti e delle loro famiglie”.
Il modulo 6 del Servizio di Salute Mentale Asp 6 Palermo comprende oltre, gli ambulatori di Termini Imerese e Bagheria, anche il servizio psichiatrico di diagnosi e cura ubicato presso l’ospedale S. Cimino di Termini Imerese ed è diretto da anni dal Direttore f.f. UOC Dr. Sebastiano Triolo che si è impegnato affinché, in tempi brevi, riaprisse il nuovo ambulatorio a Termini Imerese.
“Dopo trent’anni di difficoltà siamo felice di poter operare in ambienti decisamente più consoni per tutti i pazienti e gli operatori” conclude il direttore Dr. Sebastiano Triolo.