Con il notiziario di giovedì 5 gennaio 2023 inizia il 40° anno di vita del Giornale di Cefalù il cui servizio di apertura riguarda una pagina di storia della città.
Il 31 dicembre ha abbassato la saracinesca per l’ultimo volta lo storico panificio di corso Vittorio Emanuele “Spighe d’Oro”. La famiglia Zummo lo ha aperto nel 1963 al numero 45 della strada che dal Lungomare arriva al Molo e lo ha gestito ininterrottamente per 59 anni. Ignazio Zummo racconta al Giornale di Cefalù la fatica della famiglia di doversi alzare alle 3 di notte per iniziare a panificare ma anche il “grazie” dei clienti anziani ai quali veniva portato a casa giornalmente un morbido e fresco panino; e poi: la fragranza dei cornetti, i grissini, le pizze, i biscotti e, naturalmente, l’esclusivo pane a forma di spiga di grano.
L’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo, con il Gruppo Corale stabile, intitolato a Maria Elisa Di Fatta, diretto dal maestro Livio D’Angelo, nella ricorrenza dei 30 anni di vita, si è esibito presso il Teatro Comunale Cicero. Nel servizio: il Coro, a Roma la “pioggia del Giubileo”, una poesia di Margherita Neri Novi letta da Enzo Giannone ed un brano al pianoforte suonato da Liana D’Angelo.
La scomparsa all’età di 87 anni di Francesco “Ciccio” Liberto, le sue calzature realizzate sempre e completamente a mano e su misura, sono state indossate dai migliori piloti del mondo: le parole di cordoglio del sindaco di Cefalù Daniele Tumminello e del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n. 1727 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 5 gennaio 2023 può essere seguito e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.