Domenica 4 giugno 2023 il socio dell’A.N.A.S Italia zonale di Collesano, Maurizio Li Puma di Petralia Soprana parteciperà al XVIII campionato nazionale della potatura dell’olivo a vaso policonico denominato “Forbice d’Oro” che si svolgerà a Macerata Marche.
Maurizio Li Puma (nella foto) di professione odontotecnico, amante della potatura dell’olivo con sistema sicuro e semplificato ha partecipato a diversi corsi formativi teorici-pratici tra base ed avanzato da più di 4 anni svolgendo diverse attività di potatura dell’olivo allevato a vaso policonico come il potaday ed altre attività inerente nel settore dell’olivicoltura.
Nell ultima edizione del campionato Regionale Siciliano svolto a Nociazzi, frazione di Castellana Sicula, si è classificato secondo, ed è stato selezionato a rappresentare la Sicilia dall’agenzia organizzatrice, in virtù del suo curriculum prevalendo su altri inviati. “L’A.N.A.S Italia zonale di Collesano – scrive in una nota l’associazione – augura al socio Li Puma di poter portare a casa un buon posizionamento fermò restando che si trovare ad affrontare una competizione con 60 partecipanti provenienti da diverse regione italiane”.