Il sogno è diventato realtà. “Mastru Tempu” è fruibile da oggi 13 giugno 2023 su tutte le piattaforme e gli store digitali. Un lungo e minuzioso lavoro del giovane cantautore siciliano Giampiero Amato che ha creduto fortemente in questo ambizioso progetto musicale.
“Ringrazio – dichiara Amato – tutti coloro che negli anni addietro hanno creduto e sostenuto me, e la mia musica. Tutti coloro che hanno contribuito e sostenuto questo mio progetto, il mio primo lavoro discografico da cantautore. Grazie alla mia “Sicilian Family”, compagnia musicale che ho creato e consolidato negli anni del mio operato al servizio della musica. Una formazione – conclude – che ha portato, porta, e continuerà a portare cultura e bellezza, elementi unici della mia amata Sicilia. Un gruppo di musicisti, fratelli, che hanno donato parte della loro anima e del loro sentimento, per plasmare gli arrangiamenti delle mie canzoni”.
L’album, composto da 10 tracce va al cuore della musica che Giampiero Amato ha vissuto e padroneggiato fin dalla sua infanzia. Sonorità che sanno di tradizione, ma che strizzano l’occhio a quella che è la musica contemporanea unendo così due stili che probabilmente qualche anno fa, non avrebbero trovato un punto d’incontro.
Ecco la tracklist:
- Finiscila
- Mmanu a l’occhi
- Mi nnamurai
- Chi munnu si
- Cantu e sonu
- Si sapissi quannu murissi
- Cavaddu carritteri
- Vinniru e arristaru
- Puisia d’amuri
- U pisci d’oru
Ecco come ascoltare l’album
Spotify: https://open.spotify.com/album/4dchQXzVS6E58d8bvw2w3D?si=s5Vb1iWXSDKo15lb55A8Pg&utm_source=whatsapp&nd=1
YouTube