I primi dieci giorni della preparazione precampionato, che si stanno svolgendo al “Comunale San Giuliano” di Finale di Pollina, sono passati regolarmente per la Supergiovane Castelbuono. La compagine madonita, quest’anno neo promossa nel girone A del campionato calcistico di Eccellenza, ha affrontato questa prima fase della stagione agonistica 2023/2024, spesso con doppie sedute giornaliere di allenamenti e sempre con il piglio giusto assecondando le richieste dell’allenatore Angelo Bognanni.
Adesso arriva il primo momento di verifica. Domani, domenica 13 agosto 2023 con fischio d’inizio alle ore 10,30, a Galati Mamertino, nel messinese, è in programma la prima amichevole contro l’Acireale, squadra di categoria superiore, organizzata per fare bene nel campionato di serie D e che vanta trascorsi nel mondo del calcio professionistico.
Ecco le dichiarazioni del tecnico Bognanni alla vigilia di questo momento importante di questa prima fase della preparazione. “Per la prima amichevole stagionale ci presentiamo in buone condizioni. I ragazzi hanno lavorato benissimo con carichi di lavoro ben distribuiti sia sotto l’aspetto atletico che tecnico-tattico”.
Un avvio che ha visto all’opera tanti calciatori nuovi per il sodalizio oro-nero, frutto degli innesti della campagna acquisti svolta dal direttore sportivo Ivano Vetere.
“Si sta creando un bel gruppo – continua il mister della Supergiovane – con la squadra che si sta amalgamando bene. Siamo fiduciosi di fare bene fin da questo esordio di domani con l’Acireale guardando in prospettiva l’obiettivo della salvezza nel difficile campionato di Eccellenza. Tutti sappiamo che dobbiamo dare tanto, il massimo per fare vivere belle soddisfazioni ai nostri tifosi ed alla società che ci è vicina. Forza Supergiovane Castelbuono».
Nei giorni scorsi a mantenere alto il morale è arrivato il meritato riconoscimento del “Premio Castelbuono – eccellenze e contaminazioni di castelbuonesità” per gli importanti risultati conseguiti nella passata stagione, mentre continuano alacremente i lavori di ammodernamento dello stadio “Luigi Failla” e crescono, con lusinghieri risultati, gli abbonamenti.
Nelle foto la squadra in allenamento e il momento della consegna del Premio Castelbuono