Dopo i nefasti eventi ambientali degli anni scorsi, che ha visto bombe d’acqua interessare il territorio di Sciara, oggi è stato firmato l’accordo che provederà alla messa in sicurezza della SP21.
Questa mattina presso la casa comunale si è tenuto un importante incontro tra l’Amministrazione Comunale e i vertici della Città Metropolitana di Palermo. A presiedere l’incontro è stato il Dott. Vernuccio, Dirigente Generale della Città Metropolitana, coadiuvato dai funzionari provinciali, hanno illustrato all’amministrazione comunale il piano per la messa in sicurezza della SP21 che dal bivio di Sciara conduce al centro abitato.
“Oggi – afferma il sindaco Concetta di Liberto sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Sciara – abbiamo posto un tassello importante che ci porterà alla messa in sicurezza, e sistemazione della nostra arteria di comunicazione principale. Il mio grazie – conclude – va a al Dott. Vernuccio che è venuto a constatare di persona le condizioni viarie, ai funzionari, e tutti i tecnici che stanno lavorando”.
Secondo quanto riporta la medesima pagina, i lavori inizieranno entro il mese di novembre 2023, e andranno ad interessare in particolar modo il km 12-13, ossia nel punto di maggiore pericolosità della strada provinciale.