Il Rev.do Padre Salvatore Vacca O.F.M. Cap., già Guardiano del Santuario Maria SS.ma di Gibilmanna e Docente di Storia della Chiesa nella Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia è stato nominato bibliotecario della medesima Università da parte del Gran Cancelliere S.E.R. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo, carica che ricoprirà per un triennio.
A darne notizia è la Diocesi di Cefalù, la quale sulla pagina Facebook così scrive: “S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, e la Comunità diocesana augurano a Fra Salvatore Vacca ofmcap. un proficuo lavoro a servizio della cultura come nuovo bibliotecario della Facoltà Teologica di Sicilia “S. Giovanni Evangelista”.
Padre Vacca, classe 1959, da anni insegna presso la FATESI, nel 2010 è stato chiamato a rivestire l’impegnativo compito di Vice Preside della Facoltà da parte del Cardinale Paolo Romeo, succedendo a Mons.Calogero Peri, oggi vescovo di Caltagirone.
La redazione di Esperonews porge a Padre Salvatore Vacca vivissime felicitazioni e l’augurio di operare con profitto nel suo nuovo incarico.
Giovanni Azzara