L’evento, aperto a tutti, residenti e non, prevede una serie di importanti prestazioni e servizi sanitari offerti dall’ASP Palermo, basterà presentarsi muniti del documento di riconoscimento e della tessera sanitaria.
Ecco le prestazioni che si potranno richiedere
– SCREENING DEL TUMORE DELLA MAMMELLA per donne tra i 50 e i 69 anni. Grazie al camper dedicato, sarà possibile effettuare una mammografia gratuita.
– SCREENING DEL CERVICOCARCINOMA per donne tra i 25 e i 64 anni. Saranno disponibili test HPV o Pap Test presso l’ambulatorio mobile.
– SCREENING DEL TUMORE DEL COLON-RETTO per persone tra i 50 e i 69 anni. Verrà distribuito gratuitamente il Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci.
– PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE per persone sopra i 45 anni. Saranno offerte visite cardiologiche, ECG e, se necessario, ecocardiogrammi.
– SCREENING VISIVO per bambini tra i 3 e gli 8 anni.
– SCREENING LOGOPEDICO per bambini tra i 3 e gli 8 anni.
– VACCINAZIONI TRADIZIONALI E ANTICOVID saranno disponibili vaccinazioni gratuite sia per le malattie tradizionali che per il COVID-19.
– PREVENZIONE RANDAGISMO verranno impiantati gratuitamente i microchip per l’identificazione degli animali.
– SERVIZIO AMMINISTRATIVO sarà possibile ottenere assistenza per esenzioni ticket, cambio medico e tessera sanitaria.
Inoltre, saranno presenti numerose attività promosse dalle associazioni OPI, FEDERASMA, SAMO e PICCOLI BATTI, tra cui:
– NOZIONI E MANOVRE DI PRIMO SOCCORSO
– SPIROMETRIA (visita pneumologica)
– ECG per bambini in età pedtrica
– INFORMAZIONE per l’assistenza al malato oncologico.
Non perdere questa straordinaria opportunità per prenderti cura della tua salute. Ti aspettiamo numerosi in Piazza Lanza per un’intera giornata dedicata a te e al tuo benessere.