Il Comitato San Calogero protesta per i forti rumori provenienti dall’area del cantiere di Terna in Contrada Caracoli a Termini Imerese. Il Comitato, composto soprattutto dalle famiglie residenti nella zona, ha anche realizzato un video per documentare quello che sono costretti a vivere quotidianamente.
Il comitato San Calogero ha evidenziato fin dalla sua costituzione alle istituzioni locali, regionali, e ai vari organi ispettivi queste criticità e qualcosa sembra che si inizi a muovere.
Infatti è di ieri la notizia che degli ingegneri di Terna hanno contattato alcuni residenti vicino il cantiere per avere l’autorizzazione a istallare sensori per la rivelazione dell’inquinamento acustico.
Per valutare quanto sta accadendo e fare il punto sulle attività promosse il sodalizio ha organizzato per oggi, venerdì 12 alle 18,30, un incontro presso l’abitazione del signor Agostino Rini di fronte il cantiere Terna (davanti il cancello sarà affissa una bandiera della Sicilia).
Obiettivo del Comitato San Calogero è quello di un costante monitoraggio delle infrastrutture che si stanno realizzeranno, e rendere operativo il tavolo tecnico istituzionale che è stato promesso dall’Amministrazione comunale per essere parte attiva nella tutela della salute dei residenti e del proprio patrimonio immobiliare.